Sport

Aneddoti di carattere sportivo e cronache delle maggiori imprese dei più grandi atleti della storia

Era un caldo pomeriggio californiano, una giornata estiva simile a tante altre nella contea di Los Angeles. Le strade silenziose e la pacifica quiete erano tuttavia il preludio dell'evento più atteso dell'anno, quello per cui milioni di bambini si barricano di fronte al televisore, incuranti dell'aria rovente e dei rimproveri delle madri.

Nell'umile quartiere operaio di Cregagh Estate, sobborgo di Belfast, il 22 maggio 1946 nacque un ragazzino destinato a sconvolgere totalmente il mondo dello sport con la sua personalità stravagante e la sua classe cristallina.

"Frate quest'anno che siamo in Champions la trasferta europea va fatta". Così parlavamo io e il mio socio poco prima del sorteggio dei gironi ad agosto. Qualche ora dopo vediamo: Feyenoord, Atletico, Celtic. L'occhio cade subito su Madrid, città meravigliosa e con una storia calcistica centenaria.

Ciao a tutti, sono Matteo Fanelli. Mi presento perché per me questo è l'esordio nel blog. Ho 20 anni, e come molti altri, sono un tifoso. Faccio questa specificazione per introdurre il tema di questo piccolo sfogo, anche se voi già lo capirete dal titolo.
Vado allo stadio, sono abbonato consecutivamente dal 2015, sono un amante dello stadio...