Siamo spesso abituati a vedere leader politici e ardimentosi capipopolo mostrare con orgoglio simboli identitari, talvolta religiosi e profondamente evocativi nella coscienza e nell'immaginario di molti.
CHIUSEVIRGOLETTE
Raccontare come si deve
Ultimi post nel nostro blog
Via il VAR, salviamo il calcio
"Non si può più sbagliare, dai! Vanno al monitor, la vedono, non possono avere dubbi! Finalmente ci sarà giustizia, vincerà chi sarà più forte!"
La Superlega non è la morte del calcio
Se la ricordano tutti gli appassionati di calcio la notte tra il 18 e il 19 Aprile 2021.
Io e Francesco, i fondatori di questo blog, abbiamo riflettuto a lungo sulla nostra esposizione sul tema dei femminicidi e della violenza di genere. Non sapevamo se prendere parola fosse la scelta giusta da fare, o se rispettare il momento in silenzio.
C'è poi un altro aspetto che ci ha fatto tentennare. L'idea che un testo, in...
Ormai succede tutte le volte. Si spengono le luci, il prato inizia a strillare, Vasco sale sul palco. Bandana, occhiale, vestiti riconoscibili. Saluta il pubblico, parte la prima canzone.
Allegri è la Juventus
Massimiliano Allegri inizia il suo secondo ciclo alla Juve il 28 Maggio 2021. È appena terminata la stagione
Oggi lo definiremmo un cantante "politico", uno di quei pesantoni impegnati e alternativi che non fanno altro che predicare al vento parole di pace e fratellanza in un mondo dal quale sono totalmente sconnessi. Non sarebbe apprezzato oggigiorno, né musicalmente, dal momento che la vacuità contenutistica e la povertà sonora la fanno da padrone, né...
Pasadena '94, l'error fatale
Era un caldo pomeriggio californiano, una giornata estiva simile a tante altre nella contea di Los Angeles. Le strade silenziose e la pacifica quiete erano tuttavia il preludio dell'evento più atteso dell'anno, quello per cui milioni di bambini si barricano di fronte al televisore, incuranti dell'aria rovente e dei rimproveri delle madri.
Francesco De Paolis: aspirante giornalista, collaboratore delle testate online TheWise Magazine e Giornale Romanista. Fondatore e unico amministratore della pagina instagram @nostalgiacalcistica, ha ottenuto, tramite concorso, una sua pubblicazione sul numero del 14/01/2021 del Messaggero.
Matteo Fanelli: 22 anni, nato a Roma, ha collaborato con le riviste online Sporteconomy e Press 67, e ha svolto l'alternanza scuola-lavoro presso ADNKRONOS. Collabora con l'emittente televisiva Giocabet TV, con direttore Vito Romaniello.